Corso di Formazione “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto”

Categoria: News

L'Istituto Superiore di Sanità ha sviluppato il corso “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto” in modalità di formazione a distanza, accreditato per tutte le professioni e discipline ECM erogato dal 28 febbraio al 28 aprile 2020 mediante piattaforma EDUISS (www.eduiss.it). Il Corso intende orientare il personale sanitario ad affrontare l’emergenza dovuta al nuovo coronavirus SARS CoV-2 avvalendosi delle evidenze scientifiche attualmente disponibili e delle fonti ufficiali di informazione e aggiornamento.

Il corso è offerto con un metodo didattico attivo, ispirato ai principi dell'apprendimento per problemi (PBL), in cui i singoli partecipanti si attivano attraverso la definizione di propri obiettivi di apprendimento e la soluzione di un problema, ispirato al proprio contesto professionale.

Il materiale didattico preparato per il corso FAD è anche offerto in modalità off-line in dispense fino al 24 aprile per il personale che a vario titolo potrebbe essere interessato e potrebbe giovarsi della sua fruizione.  Queste dispense sono da utilizzare come base per corsi di formazione per formatori e non come materiale d’uso operativo sul campo

Laddove le circostanze non lo permettano, personale con una formazione socio-sanitaria può utilizzare il corso autonomamente, per auto-formazione

Attenzione: il corso è stato realizzato durante la pandemia, poiché si tratta di una situazione in evoluzione le informazioni potrebbero non risultare sempre allineate con i dati e le informazioni più recenti disponibili. Per tenersi quotidianamente aggiornati si rimanda pertanto alla sitografia segnalata al suo interno.

Chi fosse interessato a seguire il corso in modalità off-line, deve compilare il questionario qui disponibile  e scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando il proprio nome, la professione, il territorio di attività e l’eventuale ente di appartenenza.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
Your comments are subjected to administrator's moderation.
  • No comments found

Ultime News

Hai trovato errori o refusi ti invitiamo a segnalarli al seguente link