Seminario "Accogliere e curare: curare è accogliere"

Categoria: Formazione

 

Il gruppo territoriale marchigiano della SIMM ha scelto di realizzare nel territorio sud delle Marche un percorso di approfondimento sulla tutela della salute della popolazione migrante nel territorio in un’ottica di rete. Le due giornate in-formative sono state precedute, e verranno seguite da percorsi di messa in rete degli operatori socio-sanitari che lavorano a contatto con la popolazione migrante.
Pertanto questi due primi eventi fanno parte di un percorso di IN-FORMAZIONE continua che verrà messa a disposizione del territorio e degli operatori.

Questo seminario "Accogliere e curare: curare è accogliere", suddiviso in due giornate (15 giugno 2019 e 23 novembre 2019) e coordinato da operatori con esperienza pluriennale nel campo della sanità delle migrazioni, è indirizzato a medici, personale infermieristico, assistenti sociali, operatori sociosanitari, mediatori culturali e altre figure professionali interessate a migliorare le loro conoscenze nella medicina delle migrazioni.

Sono previsti crediti formativi ECM (Educazione Continua in Medicina) per i profili sanitari indicati: Medico chirurgo; Psicologo; Infermiere. Le altre figure sanitarie possono partecipare alle due giornate formative ma non riceveranno i crediti ECM.

La domanda d’iscrizione non è più disponibile, le iscrizioni si sono chiuse il 10 di giugno.

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Corso_GrIS Marche sud.pdf)Corso_GrIS Marche sud.pdf432 kB

Hai trovato errori o refusi ti invitiamo a segnalarli al seguente link