Con Determinazione B03370 del 1 agosto 2013 il Dipartimento Programmazione Economica e Sociale della Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria ha rinnovato la composizione del Gruppo di lavoro per la promozione e la tutela della salute degli immigrati ormai attivo da diversi anni nella Regione Lazio con il compito di supporto tecnico specialistico della Regione per:
definire gli interventi socio-sanitari per la tutela e promozione della salute degli immigrati; monitorare la corretta applicazione sul territorio laziale della normativa nazionale e regionale; raccogliere informazioni e proposte da parte di enti e organismi a vario titolo competenti o interessati; fornire suggerimenti nell’ambito della pianificazione e della programmazione specifica.
Ne fanno parte rappresentanti regionali, di aziende sanitarie territoriali ed ospedaliere e dell’associazionismo con specifica esperienza. Il GrIS Lazio è largamente rappresentato.
Sono state trasmesse anche due note: la prima definisce i titolari del rimborso per le spese di trasporto per dializzati non residenti (prot. 130821 del 2013) e la seconda chiarisce come l’iscrizione per i richiedenti protezione internazionale, già nella fase iniziale, debba durare 12 mesi (prot. 140271 del 24 luglio 2013). L’iscrizione è estesa anche ai ricorrenti ed è altresì rinnovabile di ulteriori 12 mesi fino alla definizione della pratica avviata indipendentemente dalla scadenza del documento.
Scarica i documenti:
2013. Lazio. Rimborso trasporto dializzati non residenti
2013. Lazio. Iscrizione annuale SSR per richiedenti protezione internazionale